Raimund

Quattro handbiker alto-atesini hanno partecipato questo fine settimana ai campionati italiani paralimpici, che si sono svolti a Verolanuova.
Molto avvincente è stata la prova su strada del sabato. Prima sono partite le donne che hanno duramente battagliato fino alla fine. Un gruppo formato da tre atlete si è messo al vertice; ogni tentativo di fuga veniva immediatamente soppresso. L’ultima curva e la breve salitella fino al traguardo sono state decisive. La volata di Claudia Schuler non ha consentito di vincere, anche se alla fine sono mancati solo 10 cm su Francasca Porcellato; terza si è classificata Francesca Fenocchio. Altrettanto avvincente è stata la gara maschile. Una gara sensazionale è stata fatta da Raimund Thaler di Caldaro. Ha tenuto il ritmo di atleti a livello modiale come Mauro Cratassa e Giovanni Achenza ed alla fine si è classificato terzo. La velocità media dei primi tre classificati è stata di 40 km/h. Roland Ruepp è giunto quinto e Robert Kaufmann undicesimo.
Nella cronometro di domenica Thaler Raimund ha potuto riconfermare il suo terzo posto della giornata precedente, Claudia Schuler si è classificata terza, Roland Ruepp ottavo e Robert Kaufmann tredicesimo.

                                                                                              as-rk