Campionati

Lo scorso fine settimana, il 09. -10. marzo 2013, ad Achenkirch nel Tirolo del Nord si sono svolti i campionati Tirolesi. Nella zona sciistica di Cristlum si sono disputati uno slalom gigante e uno slalom.
Il gruppo del GSDA quest’anno era particolarmente striminzito (Lanthaler e Lantschner erano a Sochi a disputare la finale di coppa del mondo, Wanker e Unterhofer erano malati) e nella giornata di sabato ha quindi disputato solamente lo slalom gigante.
Alla partenza si sono presentati Karl Volgger nella categoria in piedi così come Konrad Oberberger e Michael Stampfer in quella dei seduti.  Inaspettatamente è arrivato un risultato straordinario con il secondo posto di Oberberger, che ha assolto due manche solide e con un pò di fortuna (svariati favoriti come Harald Eder, Andreas Kapfinger e Stampfer Michael sono usciti) è andato sul podio.  Karl Volgger ha mancato di poco il podio solo per via di una prima manche prudente.
La squadra di sci-alpino intorno all’accompagnatore Alex ha naturalmente festeggiato fino a notte inoltrata questo risultato straordinario.
Prossimo anno i campionati tirolesi si svolgeranno probabilmente nel Tirolo dell’Est.

                                                                                      ms-rk