Raimund

Domenica 29.07.2012 nel centro di Verona si è svolta l’ottava tappa del „Giro“ di Handbike. Il percorso cittadino di 2,5 km, che passava a ridosso della Arena di Verona, è stato percorso per un’ora più un giro. Alla partenza delle 9.30 si sono presentati puntuali ca. 90 atleti. Ha partecipato anche il corridore di punta austriaco Klaus Dolleschal, che, dopo il difetto alla ruota di Castions di Zoppola, voleva ottenere a tutti i costi un podio. Dolleschal, dopo una partenza a razzo, si è posizionato subito alla testa del gruppo ed attraverso un forcing elevatissimo ha cercato di scrollarsi di dosso più concorrenti possibile.
Anche Raimund Thaler di Caldaro del GSDA, sempre in testa alla classifica ed in maglia rosa, ha seguito con ulteriori due atleti il ritmo elevatissimo imposto. Dopo quattro giri si è staccato un altro atleta. Soli al comando ora c’erano Dolleschal, Thaler e Simone Baldini di San Marino. Dopo vari cambi in testa alla corsa Thaler si imposto nello spinti finale su Dolleschal e Baldini e vincere la tappa.

Dopo le tappe impegnativa del mese di luglio ora è prevista una piccola pausa. Il 02.09.2012 a Casale Monferrato (AL) ed il 23.09.2012 a Sulmona (AQ) verranno fatte le ultime due tappe.

rt-rk