Campionati

Il 13 e 14 gennaio 2012 con condizioni solari stupende si sono svolti a Obereggen i campionati tirolesi. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo sportivo disabili alto – adige in collaborazione con il VSS. Essa prevedeva uno slalom gigante il venerdì, un Super – G il sabato mattina e uno slalom notturno il sabato sera.
Poco meno di 40 atleti del Nordtirolo e alto-atesini hanno combattuto per il titolo della classe “sitting” e “standing”.
Nonostante alcuni forti atleti nord-tirolesi, gli alto – atesini hanno avuto molto di successo ed hanno potuto dominare tutte le discipline della categoria degli atleti in piedi con Lanthaler (vittoria nello slalom gigante e Super – G) e Lantschner (vittoria in slalom). Nella categoria maschile dei seduti Stampfer Michael con la vittoria nel Super – G ed il secondo posto nello slalom gigante è stato altrettanto molto proficuo.
Nella categoria femminile dei seduti l’atleta della valle Aurina Ida Obermair, cha da alcuni anni abita nello Zillertal e corre per una società locale, era alla partenza ed ha potuto vincere sia lo slalom gigante che il Super – G.
La sera per la premiazione in piazza erano venuti numerosi ospiti d’onore, tra cui il sindaco di Nova Ponente Bernhard Daum, quello di Cornedo Albin Kofler, consigliere provinciale e socio del GSDA Schuler Arnold con figlia Claudia e naturalmente il presidente del GSDA Markus Kompatscher.
L’anno prossimo e gare si svolgeranno nel Tirolo, del Nord.

Risultati gare:

SA_2012-01-13_GTM_GS.pdf

SA_2012-01-14_GTM_SG.pdf

SA_2012-01-14_GTM_SL.pdf

ms-rk