Floian

I South Tyrol Eagles questo fine settimana hanno fatto le prime partite fuori casa in questa stagione. Al palaghiaccio Tazzoli di Torino hanno incontrato i Tori Seduti (Piemonte). Nella partita di sabato gli alto – atesini hanno iniziato in maniera molto disciplinata ed hanno costantemente messo la squadra di casa sotto pressione. Purtroppo al 24esimo minuto hanno subito una rete fatta da Valerio Corvino. Il torinese ha sfruttato un insicurezza delle AQUILE ed ha posto imparabilmente il disco sotto la traversa. Mediante una partita difensiva i torinesi hanno mantenuto il vantaggio di 1-0 per il restante tempo.

La partita di ritorno della domenica era chiaramente in mano delle AQUILE che hanno avuto per l’intera partita un chiaro vantaggio di occasioni; solo nella parte finale è venuta a mancare la necessaria conseguenza. All’inizio del secondo tempo si è potuti andare in vantaggio con una rete di Florian Planker, però già nel 38esimo minuto i piemontesi hanno ottenuto il pareggio con Gregori Leperdi. Il restante periodo di tempo e l’Overtime sono trascorsi senza ulteriori reti. La partita è quindi stata decisa ai rigori. In questa occasione la squadra di casa ha mostrato nervi migliori ed ha ottenuto con Luca Piccinino il sigillo di questo incontro.

Alla squadra del Gruppo Sportivi disabili Alto – Adige mancano ora dal primo in classifica (Tori seduti) 6 punti, cosa che è da prendere seriamente in considerazione per il discorso dello scudetto visto la condizione di equità nel campionato di quest’anno.

                                                                                     rpt-rk