Buon

Con un ruster ridotto, mancavano tre giocatori forti, le Aquile del South Tirolo, si sono presentati questa domenica a Como. In una partita valevole per il Campionato italiano di Sledgehockey, gli atleti del Gruppo Sportivo Disabili del Alto Adige, si sono scontrati con L´Armata Brancaleone del Varese. Nonostante la loro inferiorita numerica, le Aquile hanno dimostrato in ogni frazione della partita  la loro dominanza in campo.
Anche se il primo tempo degli ospiti era impostato un pó defensivo, sono riusciti a segnare, sfruttando un rigore. Al piu tardi dell’ inizio del secondo tempo, le Aquile hanno cambiato tattica . Faccendo piu pressione, sono riusciti, concentrando le loro azioni, di stringere L´Armata nella loro mettacampo, segnando altri due gol. Anche i Varesi non sono stati a meno e hanno segnato il loro gol della bandiera. Le squadre si sono divise col risultato del 3-1.

Per il momento si va in una breve pausa invernale . Il calendario di Sledgehockey proseguirà con la partita del 8 gennaio. La domenica, alle ore 11, si affronteranno nel palaghiaccio di Selva Gardena, i South Tirol Eagles con i Tori Seduti (Torino).

                                                                                         rk